Candle Care

8 consigli pratici per ottenere il meglio dalle vostre candele


 

Prima accensione

Quando accendete una candela Aroma and Fabula per la prima volta, lasciatela accesa almeno per 3/4 ore affinche si sciolga uniformemente il primo strato,in modo da prevenire spiacevoli dislivelli.Questo permetterà alla candela di bruciare in maniera ottimale per tutta la sua durata.


Preparazione

Ogni volta che accendete la candela tagliate il suo stoppino di circa 5mm, poichè uno stoppino lungo e storto può causare una combustione inadeguata e irregolare.


Posizionamento

Assicuratevi che la candela sia posizionata su una superfice stabile e resistente al calore, questo aiuta a prevenire il danneggiamento della superfice stessa e l'ipotetica rottura del bicchiere. Non posizionare mai una candela accesa sopra o vicino oggetti facilmente infiammabili.


Esposizione

Non tenere una candela esposta a spifferi, correnti d'aria, questo aiuta a prevenire lo scioglimento della candela in maniera irregolare, ed evita che la fiamma divampi e faccia fumo nero.


Durata accensione

Non lasciare la candela accesa per più di 4 ore.


Pulizia

Tenere lo strato di cera sempre pulito, e libero da pezzi di stoppini, fiammiferi, frammenti.


Rimedi

Spegnere la candela se la fiamma ripetutamente traballa, fa fumo nero o diventa troppo alta. Questo vuol dire che la candela non sta bruciando in maniera appropriata, quindi spegnetela , tagliate lo stoppino, lasciatela raffreddare, e riaccendetela nuovamente dopo averla posizionata nelle giuste correnti d'aria.


Giuste precauzioni

Non toccare mai la candela o il suo bicchiere quando la cera è sciolta. Controllare sempre la candela e spegnerla quando si lascia la stanza. Siate sicuri che lo stoppino sia completamente spento. Tenere lontano dalla portata di animali e bambini e non lasciare mai la candela incustodita.


 
WhatsApp chat